00:34 min

rassegna

Conte, l’appello non è bastato per porre fine alle disparità di trattamento: il focus

Luca Buonincontri
La squadra di Antonio Conte non potrà contare nuovamente sul supporto di gran parte dei tifosi

Il Napoli si prepara ad affrontare la Lazio nel match valido per la 25esima giornata di Serie A. L'edizione odierna di Repubblica si focalizza su un ostacolo che potrebbe influenzare in negativo la compagine di Antonio Conte. Il focus è sul mancato apporto dei tifosi azzurri residenti in Campania, ai quali è stata nuovamente vietata la trasferta. Il quotidiano, però, si focalizza sulla dispartità di trattamento con un'altra tifoseria, protagonista anch'essa di disordini all'esterno di uno stadio di calcio. Di seguito quanto analizzato.

Altra trasferta vietata ai tifosi del Napoli

—  

"C’è anche un ostacolo in più sulla marcia del Napoli, che per la sesta gara consecutiva fuori casa (dopo quelle sui campi di Udinese, Genoa, Fiorentina, Atalanta e Roma) non potrà contare sul sostegno della maggioranza dei suoi tifosi. Pure per la sfida di oggi pomeriggio contro la Lazio è stata infatti vietata per motivi di ordine pubblico la trasferta ai residenti in Campania, impossibilitati a viaggiare al seguito della squadra di Antonio Conte dalla partita del 1 dicembre scorso a Torino".

Conte ha chiesto parità di trattamento

—  

"Proprio quel giorno ci furono dei tafferugli all’esterno dello stadio e da allora le restrizioni hanno smesso di essere l’eccezione per diventare la regola. Vano l’appello del tecnico azzurro, che aveva chiesto almeno identica severità per tutti. Per l’assalto al treno degli ultrà dell’Udinese contro quelli del Venezia ci sono stati infatti per ora otto arresti, ma non punizioni indiscriminate".

Pagano tutti per colpa di pochi

—  

"In Campania per colpa di pochi stanno invece pagando tutti e sarà lo stesso anche oggi all’Olimpico, dove il settore Ospiti sarà aperto solo ai tifosi del Napoli non residenti in Campania. Ma ne sono lo stesso attesi in tribuna almeno un migliaio, che cercheranno comunque di far sentire meno sola la squadra di Conte".


 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News