Ora dipende tutto dal Napoli. Vincere ogni partita che da oggi in poi gli azzurri dovranno giocare significherebbe portare a casa il quarto scudetto. Il Corriere Del Mezzogiorno ha analizzato come gli azzurri di Conte si stiano preparando per questo rush finale.


rassegna
Mantra Conte, la ricetta per gestire il primato del Napoli: il retroscena
Calma e tanto lavoro: la ricetta di Conte per gestire il primato del Napoli
—"Sono 18 i turni di campionato che il Napoli ha chiuso in testa alla classifica, sedici da capolista solitaria e due in condivisione, uno con l’Atalanta e questa giornata pasquale che ha celebrato l’aggancio degli azzurri all’Inter. Il Napoli quindi ha trascorso primo più della metà del proprio percorso (il 54,5%) in campionato. De Laurentiis ha gioito in vacanza a Capri perla vittoria del Bologna sui nerazzurri, Conte e i calciatori hanno accolto con il sorriso il gol di Orsolini mentre si godevano i due giorni di vacanza concessi dopo il successo di Monza. La ripresa degli allenamenti è prevista oggi pomeriggio, per Conte sarà un’immersione in una nuova era: il rush finale a cinque giornate dal termine con lo scenario dello spareggio scudetto sullo sfondo. Sembrava un epilogo impossibile, dopo il gol di Orsolini il regolamento è materia di studio: si giocherebbe in casa della squadra con la migliore differenza reti, quindi l’Inter ma per ordine pubblico potrebbe essere imposto anche l’Olimpico di Roma. Storie che riguardano il futuro, ciò che conta è il prossimo weekend con Inter-Roma e Napoli-Torino. Conte ripartirà dal suo mantra: pensare solo a se stessi, con i paraocchi, godersi la guerra di nervi con l’Inter gestendo la pressione".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA