Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna La Fiorentina apre il primo tour de force del Napoli: Conte scoprirà delle cose – CdS

rassegna

La Fiorentina apre il primo tour de force del Napoli: Conte scoprirà delle cose – CdS

conte napoli
Per il tecnico azzurro, le sei partite in 23 giorni che attendono il suo Napoli diranno molto sulla bontà del lavoro svolto nel mercato estivo
Bruno Stampa

Sarà Fiorentina-Napoli, match in programma alle 20:45 di questa sera, a inaugurare il primo tour de force dei campioni d'Italia: gli azzurri infatti sono attesi da sei partite in 23 giorni, dalla trasferta del Franchi di oggi al Genoa il prossimo 5 ottobre. Il Corriere dello Sport ha analizzato le insidie derivanti dal fatto di giocare ogni 3-4 giorni, sottolineando come la rosa allestita dal mercato sia di fronte al primo crush test.

Conte ha avuto quasi tutte le alternative che servivano per migliorare il gruppo, ora è il momento della verità - CdS

—  

"Il Napoli scoprirà subito una serie di cose: intanto l’attitudine collettiva al doppio impegno dopo un anno di settimane tipo e allenamenti di un certo tipo (super intensi); le risposte atletiche e fisiche ma anche mentali, carattere e personalità; il turnover e l’utilizzo che Conte ne farà, considerando che per ovvie questioni legate alla condizione e alla prevenzione degli infortuni non sarà possibile insistere sugli stessi giocatori con tanti impegni così ravvicinati. Lo scorso campionato e il dualismo con l’Inter, del resto, hanno confermato una volta di più quanto condizione e brillantezza facciano la differenza a prescindere dalla profondità della rosa. Che tra l’altro è fondamentale e irrinunciabile per competere a questi livelli: e infatti, questo famigerato momento che sta per cominciare, racconterà la verità anche sul mercato sulla carta di assoluto livello. Conte ha avuto quasi tutte le alternative che servivano per migliorare in qualità e numeri un gruppo troppo indietro rispetto alle reduci dalla doppia e tripla competizione".