Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Conte lancia un segnale a Guardiola, questo Napoli non teme nessuno: l’analisi – CdS

ultimissime calcio napoli

Conte lancia un segnale a Guardiola, questo Napoli non teme nessuno: l’analisi – CdS

Conte lancia un segnale a Guardiola, questo Napoli non teme nessuno: l’analisi – CdS - immagine 1
L'analisi del noto quotidiano sulla vittoria del club azzurro
Raffaele Troiano

Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la vittoria schiacciante a Firenze del Napoli di Antonio Conte manda un segnale forte. Un segnale che, però, non è solo per il campionato italiano, ma anche per le avversarie europee. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato riportato dalla nostra redazione!

Conte avvisa Guardiola, il suo Napoli non ha paura di nessuno: l'analisi

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, riportate dalla nostra redazione: "Guardiola è avvisato. Questo Napoli non ha paura di nessuno. Anzi, è pronto ad andare a giocarsi la sua partita a Manchester. Il messaggio che manda Conte al campionato e all’Europa è di quelli che fanno rumore. Era il momento della verità e il Napoli ha risposto in maniera impressionante, con una prova di forza che è un chiaro segnale per tutti. A Firenze si è vista una squadra di spessore, solida e attenta, ma nello stesso tempo vivace e spietata. È bastato un quarto d’ora per mettere il timbro sulla partita. La vittoria l’hanno firmata tre volti nuovi (De Bruyne, Hojlund e Beukema), a dimostrazione che il mercato estivo ha dato alla squadra un’altra dimensione.


Una rivoluzione completa rispetto alla scorsa trionfale stagione. Spariranno i titolarissimi, bisognerà entrare nella nuova ottica delle rotazioni. I famosi cicli (sei o sette partite in poco più di venti giorni) costringono a sfruttare la rosa in tutta la sua profondità. Il Napoli lo sapeva e sul mercato ha lavorato soprattutto per farsi trovare pronto. Due portieri di livello, cinque terzini, cinque difensori centrali, sei centrocampisti, quattro esterni e quattro centravanti (compresi Lukaku e il giovane Ambrosino). Conte può tirare fuori il suo personale shaker e prepararsi a fare i cocktail. Dalla sfida di giovedì con il City bisognerà iniziare a pensare in chiave doppia, perché il Napoli punta a diventare una squadra che dà fastidio a tutti in Europa ma vuole difendere anche con i denti quel triangolino tricolore che porta sulle maglie".