La strategia di Antonio Conte
—"Conte sa bene cosa fare e ha già pronto il piano di lavoro necessario per recuperare il tempo perduto, a cominciare dalla doppia seduta di allenamento - mattina e pomeriggio, con il rituale appuntamento con la bilancia - in programma alla ripresa di domani a Castel Volturno. La squadra fisicamente è al top e non avrà problemi a riallacciare subito la spina, quindi, nonostante la breve pausa seguita alla vittoria contro la Juve. Dal punto di vista psicologico, invece, i tre giorni di vacanza che si concludono oggi avranno un significato per il Napoli sicuramente meno banale, visto che fungeranno da spartiacque tra la prima parte - straordinaria - del campionato e il granfinale che attende ora gli azzurri. Con la qualificazione per la Champions già in tasca, infatti, la capolista potrà adesso buttarsi a capofitto nella lotta per lo scudetto: con il doppio vantaggio di non avere nulla da perdere e di poter scendere in campo di conseguenza senza alcuna pressione, a cominciare dalla imminente trasferta di Roma".
Il vantaggio da sfruttare sulla Roma
—"Conte ha dalla sua parte il vantaggio di poter puntare tutto sul campionato e ha continuato a sfruttarlo concedendo ai sui giocatori con astuzia tre giorni di vacanza, proprio in una settimana in cui i diretti avversari nella lotta per lo scudetto sono alle prese con un impegnativo turno di Champions e la Roma - rivale di domenica - è attesa dopodomani da 90’ decisivi per evitare l’eliminazione dalla Europa League. Ad attendere il Napoli ci sono invece soltanto le ultime 16 giornate della Serie A e Conte sta già lavorando per trasformarle in altrettante finali, in cui gli azzurri potranno giocarsi a cuor leggero le loro chance di scudetto nell’affascinante duello contro l’Inter".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)