Antonio Conte ha accettato la proposta azzurra mettendo due veti. Il tecnico, infatti ha voluto l'incedibilità di due calciatori azzurri che saranno il perno del suo progetto. Come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport alla fine ha vinto la sua prima partita. A seguire un estratto dell'articolo.


Ultim'ora
rassegna
Conte ha improntato il suo progetto su due azzurri: ha vinto la sua prima partita

26/06/2024: una data che resterà scolpita nella leggenda della Società Sportiva Calcio Napoli. Del futuro non si ha certezza, ma del presente sì; ed esso ci informa che l'Era Conte in quel della fu Partenope è ufficialmente avviata. Un nuovo inizio che il club azzurro ha voluto celebrare mediante la seguente "gallery" di fotografie pubblicata sul proprio account Instagram, affiancata da una didascalia che recita: "A new story begins". Tradotto: "Una nuova storia ha inizio".
Conte ha improntato il suo progetto su due azzurri: ha vinto la sua prima partita
—"La quiete dopo la tempesta. Un raggio di sole, che sembra tanto un patto per il futuro. È tornato il sereno sopra Napoli e il futuro è di nuovo azzurro. Addio malumori e incomprensioni, il vento è cambiato e la presenza di una guida forte, determinata, rassicurante, ha contribuito ad allontanare i nuvoloni sulla squadra. L’effetto Conte vince ancora. E in un colpo solo, Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia mettono la parola fine ai tormenti di inizio estate, palesando una armonia ritrovata. E una voglia nuova di riprendersi Napoli. Antonio Conte, ora, può pensare solo al campo, così come aveva chiesto alla società non appena siglato l’accordo che lo vedrà leader azzurro per le prossime tre stagioni. Sì, Di Lorenzo e Kvara non sono mai stati lontani da Napoli nella testa dell’allenatore, che ha legato alla conferma dei due il suo progetto tecnico. «Incedibili». Lo ha detto alla società e agli agenti dei giocatori. E lo ha ribadito senza mezzi termini anche nel giorno della presentazione, confermando come non ci sarebbe stato spazio per soluzioni differenti. «Il discorso di giocatori non contenti non lo accetterò mai, se non sono contenti... staranno al mio fianco e troveremo qualcosa da fare per divertirci...»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.