Il silenzio di Manna e De Laurentiis
—"Cambia tutto, torna a sperare Conte, non aveva mai smesso di crederci De Laurentiis, ma tutt’e due lasciano le carte coperte. «A Napoli certe cose non si possono realizzare», qualche dubbio affiora. Va bene così per tutti. Chiellini è certo di tornare nella Juve con un allenatore amico che riscatta tutta la sua inesperienza, De Laurentiis blocca Allegri coinvolgendo Giovanni Manna, il “giovane direttore” che Conte prometteva di voler aiutare a crescere. Non sempre tra professionisti l’aggettivo “giovane” è graditissimo, ma anche Manna ha un suo stile. Coltiva il silenzio".
Il finale è come quello dei filmoni americani
—"Finisce come nei filmoni americani, i titoli di coda scorrono su Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte pazzi di felicità sul bus che attraversa i deliri di una metropoli in cammino: forse non solo nel calcio Napoli oggi è più veloce di tante altre. L’allenatore si è liberato di un incubo, tutti sono certi che si fosse promesso alla Juve, ma sarebbe finito in un cantiere ancora in disordine. Portato per mano da De Laurentiis ha scoperto una Napoli che già amava, ma senza conoscere. Una città zeppa di progetti, una classe dirigente di alto profilo, legami forti con il calcio, dal Comune, alle Università , all’Unione Industriali, l’assegnazione della Coppa America di vela, qualcosa di concreto per lo stadio, ma soprattutto una platea che De Laurentiis collaborando con Procura antimafia e forze dell’ordine ha protetto dalla camorra".
Il volto di Conte oggi
—"Il volto di Conte oggi è quello di una serenità ritrovata. Piena. Convinta. In questi giorni di nuova intesa, favorita anche dalle signore Jacqueline ed Elisabetta, amiche per caso ma vere, si creano spontanei i nuovi equilibri. Comandano tutti secondo ruoli e competenze. Antonio è il calcio, Aurelio il bilancio. Nel backstage operano il direttore sportivo Manna non più “giovane” e il rigoroso amministratore Chiavelli. Quell’armonia che mancava può essere il motivo vincente della fase 2. «Siamo più forti». Non è uno slogan. Ma un impegno con la città che nessuno può tradire".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202507/2251888866cb5b9b2efa07ad54fc170d-e1751369463865.jpg)