- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Antonio Conte SSC Napoli head coach during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Massimo Pavan, giornalista, nel suo editoriale odierno per Sportitalia si è soffermato anche sul Napoli. Secondo l'opinionista la squadra allenata da Antonio Conte ha comunque dei problemi, nonostante il primo posto in classifica, ovvero gli infortuni e McTominay. Di seguito quanto analizzato.
"Il Napoli di Antonio Conte è primo in classifica, ma non senza problemi. Gli infortuni stanno condizionando la rosa e le vittorie contro squadre come Cagliari, Pisa e Genoa sono arrivate solo nei minuti finali. Sono previsti a breve dei ritorni, ma l’interrogativo sul fatto che si tratti di casualità e sfortuna o qualcosa di più serio, rimane".
"Uno dei casi da monitorare è, invece, quello di Scott McTominay, che da quando è arrivato De Bruyne ha registrato un calo evidente di rendimento. Sono compatibili? Oppure la presenza del belga toglie spazio e luce allo scozzese? Sarà Conte a dover dare una risposta concreta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA