- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Alla vigilia di Milan-Napoli, il club azzurro ha condiviso il report del programma e della seduta d'allenamento odierni.
Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, nella giornata di ieri c'è stato un confronto tra Antonio Conte e i calciatori del suo Napoli a Castel Volturno. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato riportato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Mattino: "Conte ieri, a Castel Volturno, ha voluto la squadra attorno a sé, ma solo per parlare, analizzare la situazione, dare coraggio, caricare un gruppo che è visibilmente stanco. E anche deluso. Ma è un fatto che il Napoli da lui plasmato per meriti acquisiti sul campo sia nel momento più particolare della stagione, dopo che persino il portiere, Milinkovic-Savic ha rimediato una elongazione al bicipite femorale che lo costringerà a saltare la partita con il Chelsea e almeno altre tre. Intanto, in una missione è riuscito: perché ieri mattina la vendita dei biglietti per la notte di Champions è continuata e ormai siamo quasi a quota 50mila spettatori. Non sold out, ma quasi. Non ci sono state strigliate di Conte ieri, ma solo la voglia di tener presente che tutti gli obiettivi della stagione sono a portata di mano. Tutti.
Perché mai De Laurentiis ha parlato di uno scudetto-bis in fase di programmazione del ciclo Conte. Ha fissato due mete: il ritorno in Champions, quindi finire tra le prime 4 in campionato, e tentare di arrivare più avanti possibile in Europa. Dunque, il pass ai playoff. Ed è tutto ancora possibile, nonostante la sconfitta con la Juventus ha lasciato l'amaro in bocca a tutti. E quindi Conte lo ha voluto ribadire alla vigilia della notte del dentro o fuori con i Blues. Il discorso di Conte, con l'analisi degli errori, è stato piuttosto lungo, stavolta: un normale giorno di post sconfitta, il cerchio alla testa nel capire dove si era, e cosa si faceva davvero all'Allianz".
© RIPRODUZIONE RISERVATA