- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Tancredi Palmeri ha espresso il suo giudizio sulla nomination del Pallone d'Oro
Tancredi Palmeri, giornalista, nel suo editoriale odierno per Sportitalia ha parlato del Napoli di Antonio Conte come possibile outsider per la Champions League 2025/2026. Gli azzurri faranno il loro esordio nella massima competizione continentale giovedì, quando dovranno vedersela con il City di Guardiola. Di seguito quanto analizzato dall'opinionista.
"Per quanto negli ultimi 20 anni solo 3 volte la Champions è stata vinta da una non inclusa tra le prime 4 favorite (Inter e 2 volte Chelsea), tuttavia la sorpresa in finale di Champions è quasi una regola. Un’outsider, fuori appunto dalle prime 4 big della stagione, che raggiungesse la finale. E perché dovrebbe essere proprio il Napoli? Per Conte ovviamente, ma perché la rosa è ampia e ben assortita, ovviamente con molte meno eccellenze rispetto alle big, ma anche con molte meno pressioni visto che in Europa si chiede solo di dare soddisfazioni ma senza l’obbligo di successo".
"Il Napoli rispetto alle altre 8 avanza a fari spenti, e in più potrebbe avvalersi di una lotta scudetto facilitata dalla primavera in poi visto che nella lotta per il campionato il Napoli è l’unico con certezze mentre le altre concorrenti hanno tanti dubbi da risolvere. Insomma, il 2026 può essere l’anno in cui Andonio può finalmente spezzare l’incantesimo europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA