- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Conte ha chiaro il Napoli che vuole nella prossima stagione
Antonio Conte insieme alla società sta costruendo il Napoli del futuro dove ci sarà una parola d'ordine: qualità. In particolare, il tecnico vuole un centrocampo da Premier come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.
"Il centrocampo dovrà essere il regno di Napoli. E non a caso Conte è un ex centrocampista. Uno che agiva in entrambe le fasi col sangue agli occhi e la voglia di vincere ogni duello. Come Scott McTominay, l’uomo che ha trascinato il Napoli all’impresa, marchiando a fuoco lo scudetto numero 4: 12 gol, tutti diversi. Di potenza, di giustezza, di testa, in acrobazia: Scott è stato l’arma in più, il secondo miglior marcatore. E ora Manna cerca altri gol sul mercato, a centrocampo e non solo".
"Sapore di Premier – L’Inter di Inzaghi negli ultimi anni ha saputo dominare le partite poggiandosi su un centrocampo straordinario per palleggio, intelligenza calcistica e tempi di inserimento. Quello del Napoli, già quest’anno ha dimostrato di essere su quel livello, pur non giocando la Champions. E dalla prossima stagione vuole essere il valore aggiunto. Mettere nello stesso centrocampo Lobotka, McTominay e De Bruyne significa essere pronti a dominare in ogni situazione, a mantenere il possesso del pallone anche quando si tratta di difendersi dalla pressione avversaria. E, volendo, si può aggiungere anche Gilmour, che quando ha giocato accanto a Lobotka ha sempre alzato il suo livello di prestazioni. Sarà un Napoli da Premier, con intensità in fase di possesso ma anche di riconquista. E con due stoccatori straordinari come McTominay e De Bruyne. Scott è stato in tante occasioni l’apriscatole, l’uomo chiave per sbloccare i match. Ora, con Kevin a illuminare, sarà due le bocche di fuoco alle spalle di Lukaku. E anche questa potrebbe essere una soluzione nelle gare europee: McT e KDB alle spalle di Big Rom. Per un Napoli fisico e di qualità. Proprio come Conte desidera".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA