- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il tecnico del Napoli Antonio Conte continua a fare fatica in Champions, competizione considerata da sempre una vera e propria maledizione
Il Napoli di Antonio Conte è crollato a Lisbona sotto i colpi del Benfica di José Mourinho, che si è imposto con totale supremazia nel confronto con il suo collega salentino. In Portogallo, gli azzurri hanno perso la terza gara su tre in trasferta, dando l'ennesima conferma di come la Champions League resti un terreno minato per il loro allenatore. Ne parla così Marco Azzi per l'edizione odierna di Repubblica.
"Quasi sempre super in campionato, ma altrettanto spesso in grande difficoltà sul palcoscenico della Champions League. La malanotte di Lisbona è stato un crudele spaccato della carriera double face in panchina di Antonio Conte, che nemmeno alla guida del Napoli sta riuscendo a scrollarsi di dosso la maledizione dell’Europa, dove il tecnico leccese continua a collezionare più amarezze che gioie. Stavolta a metterlo ko (2-0) è stato il Benfica di José Mourinho ed è una sconfitta che brucia, perché ora la qualificazione degli azzurri ai sedicesimi è appesa a un filo. Il mal di trasferta rischia di condannare i campioni d’Italia, che erano già stati battuti da City e Psv. La squadra di Conte a livello internazionale non dimostra ancora la stessa personalità con cui sta invece azzannando il campionato e la mancanza di tranquillità dei campioni d’Italia ha fatto pesare più del solito l’assenza di Lobotka, visto che McTominay ed Elmas sotto la pressione degli avversari sono apparsi sempre a disagio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA