- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Secondo l'edizione odierna de Il Mattino, Antonio Conte avrebbe un'idea alternativa per il reparto difensivo del suo Napoli.
La sosta per le nazionali nel vocabolario di Antonio Conte non significa riposo, anzi. Il tecnico vuole lavorare duramente con chi è rimasto in città, e come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino ha iniziato a martellare i nuovi. Particolare attenzione per un azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.
"Lucca, in particolare, è quello che più rapidamente deve recuperare terreno: le prime due prestazioni in maglia azzurra hanno avuto pochi acuti (nel primo tempo con il Sassuolo) e poi parecchi momenti di amnesia. La perdita di Lukaku è un guaio per due motivi: l’assenza di uno che del gioco di Conte sa vita, morte e miracoli e che quindi è in grado di essere un altro allenatore in campo; sia perché ha lanciato titolare, in prima linea, un attaccante ancora grezzo, non pronto per il ruolo di attore principale. «Doveva imparare da Lukaku...», dice Conte lasciando intendere quanto era importante la presenza dell’attaccante belga per l’indottrinamento tattico dell’ex punta dell’Udinese. Ambientarsi non è mai semplice, calarsi nelle squadre di Conte è complicatissimo. Il suo approccio è estremamente rigoroso e focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi, con un'attenzione particolare alla forma fisica dei giocatori e alla disciplina individuale: lo scorso anno, di questi tempi, Lukaku decise di rinunciare alla convocazione con il Belgio, proprio per recuperare la sua condizione e calarsi rapidamente nel clima del Napoli. Otto giorni di lavoro per Lucca per provare a fare un balzo in avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA