rassegna

Conte-Napoli, il nodo non è legato all’ingaggio: ecco l’ostacolo da superare

conte napoli
De Laurentiis in pressing
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Che De Laurentiis abbia puntato con forza Conte per il futuro del Napoli è cosa nota oramai da mesi, così come che stia accelerando sull'ex ct della Nazionale Italiana. Ma cosa frena l'operazione che porterebbe l'ex Juve all'ombra del Vesuvio?

Conte-Napoli, i soldi non sono un problema

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La delusione dell'ambiente e i problemi da risolvere spingono a tentare a ogni costo Conte a dire di sì al Napoli. Senza badare tanto alle questioni legate all'ingaggio. Anche perché le richieste economiche sono assai più basse rispetto agli ultimi tempi: Conte chiede tra i 4-5 milioni di euro a stagione, ovviamente più i premi legati ai risultati e i diritti di immagine per sé. Ci sono ben altri nodi sul tavolo, quelli legati al progetto tecnico: uno come Conte non lo ingaggi solo con le promesse, le belle parole e così via. Il leccese vuole una certa carta bianca nella gestione tecnica. Oltre che nel mercato. E in ogni caso, 5 milioni (netto) di stipendio, sarebbero un record per un allenatore del Napoli. Ma un club che ha una liquidità di circa 180 milioni di euro non può badare al risparmio: e De Laurentiis non intende farlo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.