rassegna

Conte attratto dal Napoli, ADL gli ha fatto una promessa: ma preoccupa un aspetto

conte napoli
Il tecnico è tentato dalla proposta del numero uno azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis ci sta provando con tutte le sue forze, a convincere Conte a guidare il Napoli per la prossima stagione, quella del riscatto, quella del ritorno a grandi livelli dopo un anno folle e balordo. Conte al momento pare affascinato dalle promesse del patron azzurro, in particolare da quella relativa al mercato, ma c'è un aspetto che preoccupa.

Conte si avvicina, ma attenzione a un aspetto

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis non ha posto aut aut: Conte ha la tentazione della carta bianca. La prima condizione e Dela gli ha detto che l'avrà: il dopo Osimhen? Scelga lui. Perché il patron per convincerlo gli ha promesso libertà assoluta nelle scelte e nel mercato. Sia pure nei limiti dei budget. Una corte così spietata, Conte non la riceveva da tempo. Motivo per cui ne è affascinato, attratto. Non è più solo un'ipotesi o una chiacchiera, è una trattativa. Ancora da definire, sia chiaro. Ma ovvio, bisogna fare attenzione: nei folli amori di Antonio Conte volano spesso gli stracci, , si gonfiano le parole. Chi lo sposa, sa cosa si porta in casa. La passione è grande, la tempesta sicura. Il suo schema fisso è lui contro tutti. Che sia l'Atalanta o la Nazionale, il Bari o la Juve, il Chelsea, l'Inter e infine il Tottenham, arriva puntuale il momento dello sfogo. «Quando ti siedi in un ristorante dove si pagano 100 euro non puoi pensare di mangiare con 10 euro», la frase cult dell'ex ct. Ecco, quel che conta è che tra De Laurentiis e Conte ci sia immediata chiarezza fin dalle fasi embrionali della trattativa, perché sennò il rischio è che i due caratteri possano - da un certo momento in poi - esplodere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.