La giornata odierna potrebbe rivelarsi decisiva per quanto riguarda la lotta scudetto, dal momento che scendono in campo sia il Napoli di Antonio Conte che l'Inter di Simone Inzaghi. Il giornalista Ivan Zazzaroni, nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, ha svelato il motivo per cui il tecnico leccese non è in buoni rapporti con un'altra figura di rilievo del club nerazzurro, ovvero Beppe Marotta. Di seguito quanto evidenziato.


rassegna
Lotta Scudetto, Napoli-Inter è anche la sfida tra Conte e Marotta: l’analisi
Perché quello tra Conte e Marotta è un duello affascinante
—"Napoli-Inter è innanzitutto Conte-Marotta, i più abili nei rispettivi ruoli. La sfida mi appassiona perché l’antagonismo è autentico, genuino, non vi è nulla di adulterato: i due non si reggono da tempo, ogni tanto si stuzzicano a distanza - conoscono i codici della comunicazione - e adesso, a quattro giornate dalla fine, hanno tutto da perdere ma anche tutto da guadagnare. Sull’altro".
LEGGI ANCHE
I meriti da attribuire ai due
—"Antonio dei miracoli ha il vantaggio di tre punti in classifica e non può più nascondersi: con il lavoro e un’insofferenza palpabile, ha messo il Napoli nella condizione di vincerlo, lo scudetto, e la tifoseria ci ha fatto la bocca. Marotta è un fenomeno da studiare al Cern. Ha rapporti sorprendenti e solidi a tutti i livelli: federale, politico, finanziario, religioso, mi meraviglio che non partecipi al Conclave. Sa fare bene il suo mestiere, è l’avversario che non vorresti mai avere contro e il compagno che servirebbe sempre alla tua squadra".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA