- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 23: during the Serie match between Napoli and Cagliari at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il gol di Lukaku ha fatto letteralmente impazzire di gioia Antonio Conte, chiuso nel dirigibile del Maradona dal quale ha seguito e guidato da lontano i suoi verso l'ultima tappa per tagliare il nastro da vincitori, che poi sono solo loro che scrivono la Storia. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Ma la rete che ha fatto letteralmente esplodere Conte, sostituito da Stellini in panchina perché squalificato e blindato nel dirigibile in cima alla tribuna, è stata quella di Lukaku. Il suo totem, il suo uomo, il primo rinforzo chiesto quando è arrivato a Napoli e anche il più criticato: una cavalcata straordinaria, forza e potenza, old style. Il signor Antonio fa tremare i vetri del gabbiotto con le mani: lui e Rom l'hanno fatto ancora, come all'Inter nel 2021. Sembra scritto nelle stelle dell'uomo della stella. Ma quello di ieri è stato il trionfo di tutti: la squadra entra in campo e azzanna la partita. Annichilisce il Cagliari, annienta la paura, divora tutto e tutti. E vince. E fa impazzire la città 750 giorni dopo il 4 maggio 2023, il giorno del primo di due trionfi in due anni solari e tre campionati, atteso per 33 anni. Questa volta è bastato molto meno: il Napoli di De Laurentiis è nella storia; Aurelio come Ferlaino, senza Maradona".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA