- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli vince 1-0 contro il Venezia i Eusebio Di Francesco. Il gol arriva a fine gara e da l'uomo che non ti aspetti, Jack Raspadori; tanta sfortuna e tanti errori nell'ultimo passaggio, questo complica le cose al Napoli. Poi però ci pensa il nostro condottiero Antonio Conte, che con calma e cervello opta per la soluzione migliore. Il Corriere dello Sport parla della mossa tattica che ha cambiato il match.
"Gli errori in fase conclusiva e di rifinitura, cross compresi, sono macigni. Pesa anche l'immobilismo di Lukaku: rigore a parte, si fa anticipare spesso da Idzes ed è lento ad attaccare la profondità. Quando ci riesce, poi, è sfortunato: palo al 19' della ripresa. La giocata, però, lo scuote: cresce lui, soprattutto da sponda, e Conte gli dà il sostegno di Raspadori, dentro per Anguissa a di segnare un 4-2-3-1. Mossa decisiva. Così come il passaggio di Neres a sinistra: è questo l'asse che produce la vittoria. E l'aggancio in vetta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA