00:48 min

rassegna

Conte rimane in lizza per la panchina della Juventus, la pista è concreta: le ultime

Luca Buonincontri
conte napoliconte napoli
Il tecnico leccese è uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del Ds bianconero Cristiano Giuntoli

Nonostante il Napoli si stia giocando lo scudetto con l'Inter, a tenere banco è il futuro del tecnico del club partenopeo, ovvero Antonio Conte. L'edizione odierna di Tuttomercatoweb ha rilanciato la candidatura del tecnico leccese per la panchina della Juventus. L'allenatore salentino sarebbe uno dei nomi in cima alla lista dei desideri del Ds bianconero Cristiano Giuntoli. Di seguito quanto evidenziato.

Conte rimane in lizza per la panchina della Juventus

—  

"Giuntoli ha due idee, in primis, sulle quali sta riflettendo. Antonio Conte che ha un contratto con il Napoli e Gian Piero Gasperini che ne ha uno con l'Atalanta. Al netto delle ultime voci, il tecnico salentino non ha ancora sciolto le riserve sul futuro: dovesse arrivare una chiamata da John Elkann e da Giuntoli, sarebbe complicato per lui resistere al grande amore della vita e di una carriera. Ci sarebbe poi la questione addio agli azzurri su cui riflettere, chiaramente, ma la pista è concreta, con pro e contro. Perché le stagioni di permanenza di Conte su una panchina raccontano che non è tipo da progetto duraturo e a lunghissima scadenza, la Juve vorrebbe invece provare a ripetere quel che l'Inter ora sta facendo con Inzaghi. Certo, la Vecchia Signora per Antonio ha un fascino unico e potrebbe anche decidere di cambiare in questo approccio, ma non sarà facile, così come far collimare il suo impeto e le sue (legittime) richieste sul mercato con le strategie societarie". 

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News