rassegna

Panchina Napoli, non solo Conte: tutti i nomi in lizza valutati da De Laurentiis

Conte
Mazzarri prepara l'addio al termine della stagione, lo scouting del Napoli lavora per trovare il sostituto a cui affidare la panchina azzurra: i profili nel mirino del presidente De Laurentiis
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito al gong suonato per la fine della sessione invernale di calciomercato, dovrebbe essere scattata in De Laurentiis la visione del Napoli del futuro e del prossimo allenatore a cui affidare la panchina. Numerosi i nomi in lizza per sostituire Mazzarri, il quale saluterà il club azzurro una volta finita la stagione; la sensazione, tuttavia, è che sarà complicato individuare il futuro tecnico della squadra. Si temono rifiuti come nell'estate scorsa.

Mazzarri dirà addio, De Laurentiis corre ai ripari: i nomi per la panchina

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport:  "Lo scouting traccia il solco e l’allenatore prossimo venturo dovrà difenderlo. Ma chi? Quale allenatore? Messa numericamente a posto la rosa attuale, cercando di acciuffare il quarto posto per i prossimi soldi Champions, una bella lotta del Napoli contro cinque squadre (Atalanta, Fiorentina, Lazio, Bologna, Roma), dovrebbe essere già scattata in De Laurentiis la “visione” del futuro azzurro, a cominciare dalla prossima stagione. La città tifosa appare disorientata temendo un declino del Napoli, ancora più pesante dopo l’ebbrezza dello scudetto. Non eccita il nome del nuovo allenatore, scontata la conclusione di Mazzarri a fine campionato.  C’è un marcato distacco sulla scelta del nuovo tecnico, qualche chiacchiera da bar se sia preferibile un allenatore che riporti il Napoli al “bel calcio”, un pensierino De Zerbi impossibile e un’idea Thiago Motta che ha già detto no a De Laurentiis che, a sua volta, avrebbe escluso Mourinho, oppure un allenatore dalla forte personalità, capace di tenere su anche una squadra senza grandi calciatori. In ogni caso, un tecnico che in virtù di una superiore conoscenza calcistica sappia contrapporsi a De Laurentiis nelle scelte tecniche e tattiche. Alto e forte, Klopp (1,91) farebbe troppa ombra al presidente. Conte sembra in viaggio per altre destinazioni. Per la panchina si annuncia una scelta complicata senza grandi disponibilità. Si temono rifiuti come nell’estate scorsa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.