01:28 min

rassegna

Vertice Conte-De Laurentiis, sarà un addio senza strappi: ecco cosa filtra

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
conte de laurentiisconte de laurentiis
La Rosea sicura

Tra Conte e De Laurentiis sarà un addio senza strappi, privo di tensioni o di rimbrotti. Chiarezza, e gratitudine ma soprattutto un rapporto umano che dura da anni e che nessuno dei due intende rovinare. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Tra tanti modi per dirsi addio, Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno scelto quello migliore: il dialogo. Potenza di una festa scudetto che sta trascinando la città, dove nessuno vuole perdersi neanche una goccia di questa infinita felicità. Ieri Aurelio e Antonio erano sul pullman scoperto l’uno accanto all’altro. Sorridenti, festanti, rilassati. Con occhi emozionati. Oggi, i due guideranno la delegazione azzurra alla volta di Roma, per un’udienza privata da Papa Leone XIV. Poi, nel pomeriggio, si ritroveranno nella sede della FilmAuro a Piazza Venezia, insieme all’ad Andrea Chiavelli e al ds Giovanni Manna. Menù del giorno: il futuro. E si giocherà a carte scoperte, mettendo da parte le emozioni e la gratitudine. Perché Aurelio ha regalato ad Antonio la possibilità di vivere questa incredibile avventura a Napoli, una piazza con cui da sempre voleva cimentarsi e una città che gli è entrata nel cuore. E Conte ha ridato a De Laurentiis e al Napoli lo scettro di campioni d’Italia, mettendo nuove fondamenta per un progetto vincente a lungo termine. Solo che, salvo clamorosi ripensamenti della notte, sarà un summit di saluto, utile per trovare il modo più dolce per dirsi addio, evitando polemiche o strascichi nel tempo che rischierebbero di macchiare la bellezza di questa stagione".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News