- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Rafa Benitez non ripartirà dal Botafogo in Brasile (Photo by Ross Kinnaird/Getty Images)
Rafa Benitez, allenatore con un passato anche al Napoli, si è concesso per un'intervista ai taccuini della Gazzetta dello Sport. Tra i tanti argomenti affrontati spunta anche qualche considerazione in merito alla reazione di De Bruyne, a seguito della sostituzione contro il Milan e alla sfida contro lo Sporting. Di seguito quanto dichiarato.
"E si può dire che debutterà seriamente in Champions contro lo Sporting, non avendo avuto la possibilità di giocare a Manchester, se non nei 20’ iniziali, per colpa dell’espulsione di Di Lorenzo".
"So che ci sono alcuni calciatori acciaccati e tutti nello stesso settore, che Conte dovrà fronteggiare l’emergenza: ma l’organico è in grado di aiutarlo e la sua esperienza può spingerlo a trovare le soluzioni più adatte. Grado di difficoltà della serata non bassissimo, il Portogallo è una scuola e lo Sporting Lisbona da due anni vince il campionato: serviranno il miglior De Bruyne, il miglior McTominay, il miglior Anguissa, il miglior Lobotka, perché là in mezzo si decide la sfida".
"Non ne farei un caso. Sono le espressioni a caldo e le dichiarazioni dell’immediato dopo partita. Nello spogliatoio, ve lo garantisco, è diverso, soprattutto il giorno dopo. Si tende a dimenticare, ad archiviare, a concentrarsi sull’appuntamento successivo. E De Bruyne è un fattore a cui Conte non rinuncerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA