rassegna

Conte: “L’aumento dei contagi ci impone di tenere l’attenzione altissima”

Maria Ferriero

Cresce il numero dei contagi da Coronavirus sul territorio Nazionale. Una condizione che ha spinto le Regioni ed il Governo a prendere nuove ed importanti decisioni. Nuove restrizioni per evitare assembramenti e per evitare un incremento...

Cresce il numero dei contagi da Coronavirus sul territorio Nazionale. Una condizione che ha spinto le Regioni ed il Governo a prendere nuove ed importanti decisioni. Nuove restrizioni per evitare assembramenti e per evitare un incremento ulteriore. Sull'argomento è intervenuto nuovamente il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte in occasione dell'informativa alla Camera sul nuovo Dpcm.

Coronavirus, le parole di Conte

"Siamo ancora nel pieno della pandemia ed il costante aumento dei contagi ci impone di tenere l'attenzione altissima. Questa volta però, resi ancora più forti dall'esperienza della scorsa primavera, dovremo adoperarci, rimanendo vigili e prudenti. Ci sono già diverse Regioni che si sono già attivate per promuovere la procedura per pervenire a misure più restrittive rispetto a quelle contenute nel Dpcm. Ritengo fondamentale, se non decisivo, il massimo coordinamento tra i diversi livelli di governo. Questo affinché non si smarrisca la ratio unitaria dell'intervento all'emergenza".