Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Conte, compleanno tra allenamento, cori, fuochi d’artificio e candeline – Il Mattino

ultimissime calcio napoli

Conte, compleanno tra allenamento, cori, fuochi d’artificio e candeline – Il Mattino

Conte, compleanno tra allenamento, cori, fuochi d’artificio e candeline – Il Mattino - immagine 1
Il tecnico ha festeggiato i suoi 56 anni
Sara Ghezzi

Antonio Conte ieri ha festeggiato il suo compleanno, 56 candeline per lui, e tante emozioni tra campo, tifosi, sorprese e un amore indiscusso. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.

Conte e De Laurentiis, la coppia più amata dai tifosi

—  

"La torta è il campo. I regali sono tanti. Uno, per esempio, arriva dal bellissimo abbraccio dei tifosi azzurri che ha omaggiato Antonio Conte per i suoi 56 anni durante il doppio allenamento di ieri in Abruzzo. Il presente più bello vorrebbe trovarlo poi lungo la stagione, ma per il momento l'allenatore azzurro si lascia coccolare in ritiro come era stato un anno fa. La grande festa era cominciata a mezzanotte con gli auguri - prima personali, poi anche social - di Aurelio De Laurentiis: il patron e Antonio sono la coppia più bella per i tifosi napoletani, ritrovatasi al termine dello scorso campionato con un tricolore sul petto in più la voglia di ripetersi. In Italia e magari pure all'estero. Il doppio ritiro di Dimaro e Castel di Sangro li ha visti protagonisti a metà: il numero uno azzurro in Abruzzo non ha ancora lasciato il segno come fatto in Trentino".


Compleanno sul campo tra urla e l'amore dei tifosi

—  

"Al termine dell'allenamento pomeridiano parte la festa organizzata dal sindaco Angelo Caruso. Con tanto di fuochi d'artificio nella serata abruzzese. Intorno all'allenatore l'immancabile Lele Oriali, poi lo staff tecnico e anche i calciatori che hanno assistito prima a distanza alla festa organizzata per il leccese e poi tutti a cena nella struttura che ospita gli azzurri a Rivisondoli. Un momento per stare insieme, condividere sogni e speranze davanti alla torta azzurra. E per fare gruppo. Un anno fa la prima grande celebrazione per Conte, quasi il benvenuto ufficiale per lui con tanto di spettacolo a fine partita (un'amichevole). Per l'occasione, ieri, presenti anche i giovani atleti del Napoli Summer Camp, l'evento estivo organizzato dal club azzurro per piccoli e meno piccoli con il pallone al centro e l'azzurro sempre in testa. Sono stati loro i più attivi nella festa al Patini, ad acclamare prima i calciatori - Kevin De Bruyne su tutti - e poi ovviamente anche Conte. Pronti a superare con le loro voci anche quella dello stesso allenatore, che in più di una occasione ha dovuto gridare per farsi sentire in campo. Quello di Conte è un compleanno alle spalle, quello del Napoli invece si celebra oggi. Sui canali social è cominciata la festa per i 99 anni: comincia oggi la lunga corsa azzurra verso i 100 che De Laurentiis e tutto il club vogliono celebrare alla grande dentro e fuori dal campo. Un onore ma puro un onere: i tifosi si aspettano tanto per il centenario che legherà il Napoli prima dell'avvento di Aurelio De Laurentiis fino a quello di oggi che scende in campo con il tricolore cucito sul petto".