Un Napoli di corto muso: Conte e i suoi azzurri hanno inanellato una serie di fondamentali vittorie per 1-0, come Sarri e Mazzarri. Di seguito quanto riportato da Il Mattino.


Ultim'ora
ultimissime calcio napoli
Conte come Mazzarri e Sarri, Napoli da primato in una particolare statistica

MILAN, ITALY - OCTOBER 06: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte (R) shakes hands with head coach of Juventus Maurizio Sarri before the Serie A match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 6, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
"Sette vittorie per 1-0 sono il massimo mai registrato da un allenatore in un campionato nell'era De Laurentiis. Nella tribolata passata stagione non ne erano arrivati. Spalletti si era fermato a cinque il primo anno e quattro nell'anno dei record. Conte ha eguagliato Mazzarri nella stagione 2010/11 e anche Maurizio Sarri. Proprio così: il Napoli "sarriano" del 2017/28 che seppe portare a casa 91 punti (record mai battuto) e sognare lo scudetto fino all'ultima domenica sapeva fare di ogni necessità una virtù. Tra queste, anche l'indi-menticato 1-0 azzurro a Torino contro la Juventus con il volo di Koulibaly. Un successo che fece la storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.