Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conte: “Danni irreversibili con atteggiamenti ondivaghi. Prolungheremo e rafforzeremo gli aiuti economici” – IL VIDEO

Riapertura bar ristoranti

Giuseppe Conte nell’aula della Camera questa mattina si è presentato per l’informativa sul coronavirus. Il premier ha fatto il punto della situazione, chiarendo alcuni aspetti sulla fase 2. Di seguito alcuni stralci del discorso e il...

Sabrina Uccello

Giuseppe Conte nell'aula della Camera questa mattina si è presentato per l'informativa sul coronavirus. Il premier ha fatto il punto della situazione, chiarendo alcuni aspetti sulla fase 2.

Riapertura bar ristoranti

Di seguito alcuni stralci del discorso e il video integrale:

"Stiamo affrontando un'emergenza che non ha precedenza nella storia repubblica. Siamo costretti a riconsiderare modelli di vita, a rimeditare i nostri valori, a ripensare il nostro modello di sviluppo. Sono giorni in cui è vivace il dibattito, anche critico, sulle decisioni assunte. La vivacità rileva la forza e la vitalità del nostro sistema democratico.

Non possiamo permettere che gli sforzi compiuti risultino vani per imprudenze compiute in questa fase così delicata. Qualsiasi atteggiamento ondivago, come passare dalla politica del "chiudiamo tutto" al "riapriamo tutto", rischierebbe di compromettere in maniera irreversibile questi sforzi.

Conte sull'aiuto economico

"Il primo decreto legge sulle misure economiche riprenderà tutti i provvedimenti del Cura Italia, li prolungherà e rafforzerà. Ci saranno 25 miliardi per le misure di sostegno al lavoro e sostegno al reddito come cassa integrazione, indennizzi per colf e badanti.

Al termine delle due settimane (previste dal Dpcm del 4 maggio, ndr) avremo un quadro più chiaro e potremo procedere ad un ulteriore allentamento delle misure contenitive". Lo dice il premier Giuseppe Conte nell'informativa alla Camera. "Se nei prossimi giorni la curva dei contagi non dovesse crescere allenteremo ulteriormente le misure assicurando l'apertura in sicurezza del commercio al dettaglio, della ristorazione, dei servizi alla persona."