- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action with Amir Rrahmani during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on January 11, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
A due giorni dalla partita tra Inter e Napoli, terminata con il punteggio di 2-2, il Corriere della Sera è tornato sull'episodio che avrebbe potuto decidere il match, ovvero il pestone di Rrahmani su Mkhitaryan. Il direttore di gara Doveri ha concesso il calcio di rigore per i nerazzurri dopo revisione al Var. Di seguito il responso dei vertici arbitrali.
"In campo e fuori, dove ieri il presidente Zappi è stato squalificato per 13 mesi, col rischio concreto di un commissariamento dell’Aia. Veleni e polemiche sono ormai all’ordine del giorno. Anche quando, almeno sul campo, non si può parlare di errore. Perché quello di domenica sera a San Siro era rigore. I responsabili arbitrali non hanno dubbi sull’episodio clou di Inter-Napoli che ha fatto esplodere di rabbia Antonio Conte, poi espulso e a rischio maxi squalifica: il pestone in area di Rrahmani su Mkhitaryan andava sanzionato con un tiro dal dischetto, quindi il direttore di gara Doveri ha fatto bene a fischiare. Nessun errore, quindi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA