Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Conceiçao-Napoli, domani incontro con De Laurentiis: biennale grazie al Decreto Crescita

(Getty Images)

Sergio Conceiçao conquista rapidamente e anche un po’ a sorpresa la pole position nella corsa alla panchina del Napoli. De Laurentiis è certo di avere in tasca il sì del tecnico che nelle ultime quattro stagioni ha guidato il Porto alla...

Domenico D'Ausilio

Sergio Conceiçao conquista rapidamente e anche un po' a sorpresa la pole position nella corsa alla panchina del Napoli. De Laurentiis è certo di avere in tasca il sì del tecnico che nelle ultime quattro stagioni ha guidato il Porto alla conquista di due campionati portoghesi. Insomma, sarebbe lui il prescelto anche in queste ore deve incontrare il numero uno del club lusitano.  L'accelerata in direzione Conceiçao dopo una lunga notte insonne, per la delusione della Champions fallita. Poi la telefonata verso le 8 del mattino, alla luce del quinto posto e della rivoluzione anche tecnica che si annuncia per questa estate. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Conceiçao-Napoli, domani incontro con De Laurentiis a Roma

 (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il primo effetto del colloquio è l'arrivo domani in Italia perché possa esserci il primo faccia a faccia tra il presidente del Napoli e l'ex laziale. L'impressione è che l'affare sia a discreto punto e che davvero Conceiçao non veda l'ora di iniziare la sua prima avventura in serie A. Ma più di qualche dettaglio manca alla firma prima di poter dare l'operazione in dirittura di arrivo. La scelta cade su un tecnico straniero anche perché i 3,5 milioni di euro netti a stagione garantiti per due anni al portoghese peseranno sul bilancio del club azzurro per 10 milioni lordi, grazie al Decreto Crescita. Sicuramente, anche per questo Conceiçao ha vinto la volata sugli altri pretendenti italiani.