Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Con il Spalletti-bis potrebbe terminare definitivamente “l’era dei piccoletti”

insigne

La fine completa di un'era?

Enrico Esposito

Nella prossima sessione di mercato il Napoli vivrà una profonda rivoluzione tecnica che vedrà partire giocatori che hanno fatto la sua storia negli ultimi anni. Tra questi c'è sicuramente LorenzoInsigne che si trasferirà al Toronto a titolo definitivo.

Il Napoli sarriano potrebbe trovare il suo definitivo epilogo

Con il Spalletti-bis potrebbe terminare definitivamente “l’era dei piccoletti”- immagine 2

L'edizione giornaliera de La Gazzetta dello Sport focalizza la sua attenzione sulla possibile fine di un'era tecnica per il Napoli nella prossima estate. Il club azzurro potrebbe infatti concludere "l'era dei piccoletti" esplosa sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri:

"C'era una volta il Napoli dei 'piccoletti' tanto caro a Maurizio Sarri, chissà che presto non ci sia il Napoli 'muscoli e centimetri' di Luciano Spalletti. Tutte le rivoluzioni hanno bisogno di tempo e quindi non bisogna sorprendersi se soltanto quest’estate il club azzurro, salutando Lorenzo Insigne, chiuderà definitivamente il capitolo dei 91 punti. Quella squadra era stata costruita per produrre possesso e palleggio con Mertens centravanti ciliegina sulla torta. Si è andati avanti su quella falsariga fin quando è stato possibile, poi però è stato necessario iniziare a ripensare le fondamenta della squadra. E adesso si andrà in una direzione ben precisa anche perché il calcio della Champions non fa sconti e richiede una struttura fisica adeguata".