- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Gennaro Gattuso, Head Coach of Italy during the National anthems prior to the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Due vittorie in due partite per Gattuso alla guida dell'Italia, ma la qualificazione al Mondiale resta comunque in salita. Di seguito le combinazioni analizzate da La Gazzetta dello Sport:
"Adesso in vetta c’è la Norvegia a quota 12, gli azzurri sono a -3 con altre quattro sfide da giocare. Potrebbe essere decisivo lo scontro diretto dell’ultimo turno a San Siro, in programma il 16 novembre. In caso di arrivo a pari punti non va dimenticato che sarà la differenza reti generale a determinare le posizioni e non gli scontri diretti. Ecco perché i gol per la squadra di Gattuso devono restare una priorità. La formazione di Solbakken ha la differenza reti a +11, un dato che rischia di essere determinante a conti fatti dopo la gara decisiva di novembre. Prima però gli azzurri dovranno affrontare l’Estonia in trasferta (11 ottobre), Israele in casa (14 ottobre) e la Moldavia ancora in trasferta (13 novembre). La squadra di Gattuso non può commettere errori, un passo falso dei norvegesi aiuterebbe ancor di più il percorso della Nazionale. Ecco tutti i criteri in caso di arrivo a pari punti nel girone: differenza reti generale, gol fatti nel girone, punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, gol fatti negli scontri diretti, gol fatti in trasferta negli scontri diretti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA