Francesco Colonnese, ex difensore di Napoli e Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sul big match fra le sue due ex squadre, in programma sabato pomeriggio alle 18.00 al Maradona.
rassegna
Colonnese: “Napoli da scudetto con Osimhen, con l’Inter prevedo un pareggio”
Francesco Colonnese si è soffermato ai microfoni di Repubblica su Napoli-Inter, in programma sabato pomeriggio alle 18.00 al Maradona
Colonnese su Napoli-Inter e la solidità difensiva
"È stato bravo Luciano Spalletti a migliorare la fase difensiva del Napoli. Adesso c’è solidità. Rrahmani ha rubato il posto a Manolas e ha dimostrato di meritare una grande come il Napoli. Nel Verona aveva fatto molto bene, poi l’anno scorso ha pagato l’impatto. Spalletti gli ha dato fiducia, l’ha meritata. Juan Jesus? Nel calcio le motivazioni sono tutto. Spalletti lo ha voluto e sostenuto. È prezioso. Koulibaly? Uno come lui farà la differenza. Lo ha fatto nella prima parte della stagione e sarà così anche adesso".
Sul big match
"Il Napoli ha preso meno gol. L’Inter ovviamente non è da meno nel reparto arretrato. De Vrij è un po’ in calo nell’Inter e quindi credo che il Napoli stia facendo meglio dietro. Osimhen è un attaccante che sposta tanto a livello di equilibri. È lui il vero top player del Napoli. Fa gol, non ha paura e lotta contro i difensori avversari. Un giocatore devastante. Se non c’è, il Napoli è meno forte. Stanno bene entrambe. L’Inter ha archiviato la delusione del derby vincendo in Coppa Italia contro la Roma, il Napoli è in crescita, come ha dimostrato a Venezia. Spalletti adesso recupera pure giocatori importanti come Koulibaly e Anguissa. Gli azzurri al completo sono da scudetto e lo stanno dimostrando nuovamente. Il match del Maradona non sarà ancora decisivo per lo scudetto, ma sicuramente è molto importante. C’è grande equilibrio in questo campionato e gli scontri diretti possono fare la differenza. L’Inter aveva un bel vantaggio, ma adesso non può perdere dopo il derby, il Napoli deve provare ad approfittarne. Per me finisce in pareggio: 1-1".
Sulla semifinale di Coppa Italia 1996-1997
"L’1-1 in Coppa Italia del 26 febbraio 1997. In panchina c’era Gigi Simoni. Vincemmo ai rigori e ci qualificammo per la finale. Purtroppo però non riuscimmo a vincere il trofeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA