Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Coli Saco, è lui quell’ “Uno lo trovo sempre” di Garcia? La decisione del mister

coli saco garcia
Il talento della primavera ha rubato l'occhio del tecnico azzurro, non solo in amichevole ma anche durante gli allenamenti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Primavera del Napoli è retrocessa, eppure i giovani azzurri non hanno affatto sfigurato nell'amichevole contro l'Anaune Val di Non, Coli Saco su tutti. Il talento azzurro ha rubato i riflettori e l'attenzione di Rudi Garcia, al punto che potrebbe essere proprio lui quell' "uno lo trovo sempre" a cui il tecnico ha fatto riferimento qualche sera fa, durante l'incontro con i tifosi.

Coli Saco in prima squadra?

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un metro e 97 centimetri. È questa l'altezza di Coli Saco. Come si può non accorgersi di lui? Pure Spalletti lo aveva notato e lo aveva convocato in quel famoso Juventus-Napoli pieno zeppo di casi di Covid. Solo che pure lui risultò positivo all'ultimo test. 21 anni appena fatti, per Garcia è lui quello pescato tra i giovani. Quel "uno lo trovo sempre" di cui il tecnico francese ha parlato in conferenza (...) Classe 2002, ben strutturato fisicamente, un profilo che l'area tecnica azzurra individua come mediano. Dunque, una specie di alternativa ad Anguissa a voler scrutare l'orizzonte. Nell'ultima stagione ha giocato in Lega Pro, nella Pro Vercelli: Mantovani e Micheli hanno fatto numerosi report legati alla sua crescita che hanno trovato conferma nel giudizio che anche Garcia con il suo vice Claude Fichaux e l'altro suo braccio destro Stephane Jobard hanno dato su tutti i giovani che si sono allenati in questa prima settimana. Tutti voti alti, ma una unanime considerazione: devono giocare con continuità. In B o in C, non importa, ma devono capire che cosa è la tensione di una partita. Coli Saco? Piano piano, ma Garcia ha voglia di vederlo ancora. Magari qualche altro giorno qui ad allenarsi con i "grandi"".