rassegna

Ciaschini: “Ancelotti abituato a vivere momenti difficili. Il gruppo è un elemento fondamentale”

Ciaschini: “Ancelotti abituato a vivere momenti difficili. Il gruppo è un elemento fondamentale”

Giorgio Ciaschini, storico ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli

Salvatore Amoroso

A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti.

CIASCHINI SU ANCELOTTI

(Photo by Getty Images)

ANCELOTTI SCEGLIE LE MODIFICHE

Secondo Sky Sport, Carlo Ancelotti avrebbe visualizzato nel modulo e nell'interpretazione dei singoli, il vero problema del Napoli.

La squadra non ha un equilibrio e il tutto è condito da episodi sfortunati (rigori non dati e record di pali). Il tecnico di Reggiolo ha paventato l’idea di cambiare (di nuovo) modulo e vorrebbe approfittare proprio della pausa per le Nazionali.

L’idea del 4-3-3 è forte. Una squadra quindi con tre centrocampisti fissi e un attaccante in meno che difende sempre con il 4-4-2, ma che in fase offensiva va ad affondare con il tridente e cioè con il 4-3-3. Una squadra simile quella che si è vista nella parte finale contro il Genoa. L’inserimento di Elmas al fianco di Zielinski e Fabian Ruiz. Poi ci sarebbe il rientro di Allan dopo l’infortunio al ginocchio. C’è comunque un grave problema di numeri: gli azzurri contano appena 4 centrocampisti centrali (5 con Gaetano) e questo a lungo andare potrebbe creare problemi di stanchezza. In ogni caso ci sarebbe il mercato invernale di mezzo, ma difficilmente il Napoli farà acquisti importanti in quell’ottica.