A Radio Marte nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti.
rassegna
Ciaschini: “Ancelotti abituato a vivere momenti difficili. Il gruppo è un elemento fondamentale”
Giorgio Ciaschini, storico ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento del Napoli
CIASCHINI SU ANCELOTTI
ANCELOTTI SCEGLIE LE MODIFICHE
Secondo Sky Sport, Carlo Ancelotti avrebbe visualizzato nel modulo e nell'interpretazione dei singoli, il vero problema del Napoli.
La squadra non ha un equilibrio e il tutto è condito da episodi sfortunati (rigori non dati e record di pali). Il tecnico di Reggiolo ha paventato l’idea di cambiare (di nuovo) modulo e vorrebbe approfittare proprio della pausa per le Nazionali.
L’idea del 4-3-3 è forte. Una squadra quindi con tre centrocampisti fissi e un attaccante in meno che difende sempre con il 4-4-2, ma che in fase offensiva va ad affondare con il tridente e cioè con il 4-3-3. Una squadra simile quella che si è vista nella parte finale contro il Genoa. L’inserimento di Elmas al fianco di Zielinski e Fabian Ruiz. Poi ci sarebbe il rientro di Allan dopo l’infortunio al ginocchio. C’è comunque un grave problema di numeri: gli azzurri contano appena 4 centrocampisti centrali (5 con Gaetano) e questo a lungo andare potrebbe creare problemi di stanchezza. In ogni caso ci sarebbe il mercato invernale di mezzo, ma difficilmente il Napoli farà acquisti importanti in quell’ottica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA