Nel corso di Canale 21, è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Focus del suo intervento le mosse a centrocampo del Napoli, che dovranno essere mirate per costruire la squadra entro i crismi di un nuovo modulo: il 4-2-3-1. Difficile infatti che si possa costruire un centrocampo a 2 con i calciatori che ha al momento in rosa Gattuso. Ancelotti infatti mise in campo questo modulo con al centro prima Hamsik e poi Fabian accanto ad Allan. Ma lo spagnolo non ha le caratteristiche per il gioco davanti alla difesa, Allan non c'è e lo slovacco ex capitano neanche. Serve un centrocampista come Jordan Veretout, capace di restare in posizione.
rassegna
Chiariello: “Difficile pensare al 4-2-3-1 con i centrocampisti che ha il Napoli”
Nel corso di Canale 21, è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Focus del suo intervento le mosse a centrocampo del Napoli, che dovranno essere mirate per costruire la squadra entro i crismi di un nuovo modulo: il 4-2-3-1. Difficile...
Le parole di Chiariello
"Il Napoli vorrebbe Veretout, è un giocatore duttile, capace di giocare a tre ed a due, da mezzala ed anche da centrale. Ha gamba, ma è anche uno che sa agire da centrocampista posizionale, senza andare in avanti ma stando in posizione, caratteristiche che non hanno Fabian e Zielinski ma che hanno Demme e Lobotka. Uno dei due con una mezzala può essere un giusto mix per la coppia. In Spagna addirittura gioca in nazionale Fabian e non Luis Alberto, uno che in Italia fa cose eccezionali. Fabian però non ha le caratteristiche per stare davanti alla difesa. Il centrocampo a 2 però non credo possa essere messo in atto con i 5 centrocampisti che ha Gattuso. Ancelotti lo faceva con Hamsik e Allan, ma nessuno dei due ora c'è".
© RIPRODUZIONE RISERVATA