Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Chiariello: “Lozano può mostrare il suo valore sulla fascia destra, Gattuso ci pensi”

Chiariello: “Lozano può mostrare il suo valore sulla fascia destra, Gattuso ci pensi”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello. Focus del noto giornalista napoletano la nuova Champions League, che cambierà format solo per quest’estate. Ci sarà da divertirsi con meravigliose partite secche...

Mattia Fele

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’è intervenuto Umberto Chiariello. Focus del noto giornalista napoletano la nuova Champions League, che cambierà format solo per quest'estate. Ci sarà da divertirsi con meravigliose partite secche in campo neutro, quello di Lisbona. Per arrivare a questa anomala ma sfiziosa final eight, il Napoli però dovrà prima passare sul corpo non proprio inerme dei calciatori del Barcellona, squadra che al San Paolo ha strappato un 1-1 che potrebbe risultare decisivo. Chiariello si è poi soffermato sul momento di Hirving Lozano, calciatore che al Psv ha fatto molti goal partendo da destra, e che sarebbe quindi un buon sostituto del partente Callejon.

Le parole di Chiariello

“Nonostante ci sia la partita scudetto Juventus-Atalanta e nonostante Napoli-Milan, l'attenzione si sposta sulla Champions. Ufficialmente le partita degli ottavi di finale si giocheranno nei rispettivi campi delle squadre d'appartenenza: il Napoli giocherà al Barcellona e la Juventus a Torino. L'Atalanta ha un'autostrada davanti, il PSG è fermo da tempo immemore con polemiche interne, quindi è un'incognita contro un rullo compressore. Dopo potrebbe incontrare una squadra come il Lipsia o l'Atletico, ostacolo altissimo ma non impossibile. L'Atalanta in semifinale sarebbe una cosa pazzesca, a Napoli la sogniamo da tempo. Dobbiamo giocare in casa del Barcellona e ci vorrebbe un'impresa pazzesca, ma lasciamo aperto il cuore alla speranza.

È già partita la petizione per vedere Lozano titolare con il Milan. Gattuso disse che Lozano è un'ala sinistra ed un mese dopo è diventato un giocatore vivace, incisivo, che segna e si candida a dimostrare se può essere inserito tra gli 11 titolarissimi. Lozano nell'ultimo campionato con il PSV ha giocato 32 partite e segnato 17 gol, giocando 18 partite da ala destra e facendo 13 gol. Potrebbe tranquillamente candidarsi al posto di Callejon in partenza e Politano mai arrivato, Gattuso potrebbe sperimentare in quel ruolo per dimostrare quanto vale".