- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Momento difficile per il tecnico del Napoli Antonio Conte, che deve convivere con una rosa ridotta all'osso tra Champions e campionato
La debacle del Napoli in casa del Benfica, che coincide con la settima sconfitta in trasferta nelle ultime nove partite giocate tra tutte le competizioni, suscita delle riflessioni inevitabili, anche se per i campioni d'Italia è il primo passo falso dopo la sosta. L'eliminazione dalla Champions League rappresenta infatti uno scenario realistico per gli azzurri, attualmente al ventitreesimo posto e quindi ai playoff per un pelo. TuttomercatoWeb ha analizzato la situazione del Napoli, che tra tre giorni scenderà nuovamente in campo, ospite dell'Udinese.
"Per una Juventus che ha ritrovato il sorriso c'è però un Napoli che rischia di perderlo, almeno se si pensa soltanto al cammino europeo. La prima partita persa dopo l'ultima sosta pesa come un macigno per i partenopei che nelle ultime due giornate di Champions League, che si giocheranno a gennaio, avranno l'obbligo di ottenere il massimo, per non salutare fin da subito la massima competizione europea, per quella che sarebbe un'eliminazione clamorosa per i campioni d'Italia in carica. Manca tanto tempo, quasi un mese e mezzo, e la speranza di Antonio Conte sarà quella di aver recuperato i tanti giocatori che attualmente sono ai box. McTominay ed Elmas sono in riserva, specialmente lo scozzese, ma c'è poco da fare, visto che il tecnico non ha altre carte da giocarsi in mediana. Ricaricare le batterie sarà necessario, ma quando? Il momento è complicato, gli appuntamenti non mancheranno e il campionato non si fermerà neanche durante le feste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA