rassegna

CdS – Champions, il Napoli sorride amaro: c’è il Barcellona. Il commento

CdS – Champions, il Napoli sorride amaro: c’è il Barcellona. Il commento

L’esordio assoluto in Champions del Napoli di Gattuso allenatore sarà indimenticabile. Comunque vada: è il Barcellona, il grande Barça di Messi e Suarez, l’avversario del Napoli negli ottavi. Date: 25 febbraio 2020 al San Paolo; 18 marzo...

Alessandro Silvano Davidde

L’esordio assoluto in Champions del Napoli di Gattuso allenatore sarà indimenticabile. Comunque vada: è il Barcellona, il grande Barça di Messi e Suarez, l’avversario del Napoli negli ottavi. Date: 25 febbraio 2020 al San Paolo; 18 marzo 2020 al Camp Nou. Peggio non poteva andare, inutile girarci intorno, ma Rino, chiamato a rigenerare una squadra stritolata dalla pressione e in piena crisi d’identità, c’entra immediatamente il punto: «L’affronteremo senza paura». Ecco, proprio così: servirà un’impresa, considerando il valore e le ambizioni dei signori di Spagna. Il Corriere dello Sport poi ha dedicato altro spazio al sorteggio.

Champions, De Laurentiis J. impietrito per il sorteggio

 E allora, le reazioni tinte d'azzurro. E innanzitutto quella dei tifosi: affascinati dall'idea della prima passerella di Leo nel tempio di Diego, sì, ma anche sfiduciati. In linea con il momento non proprio fortunato del Napoli: “Non ce ne va bene una”, la frase più gettonata sul web. E tutto sommato la maschera di Edo De Laurentiis, vicepresidente del club ieri in platea a Nyon, avvalora la tesi: impietrito. Qualcuno, interpretandone il labiale catturato dalle telecamere, sembra addirittura leggere l'espressione: “Siamo fuori”. Un'ipotetica rassegnazione apparente che poi Edl in persona smentisce con un messaggio social pieno di carica: “Cercheremo di scrivere un’altra pagina di storia del nostro glorioso club. Forza Napoli sopra tutto e tutti”.