Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cremonini: “La maglia di Diego è la maglia del mondo. Napoli ha dentro una verità…”

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 04:  Cesare Cremonini attends the Ciak party during the 70th Venice International Film Festival at Terrazza Maserati on September 4, 2013 in Venice, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Maserati)

Così Cesare Cremonini a Radio Kiss Kiss Napoli

Giovanni Ibello

Cesare Cremonini, noto cantautore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Cesare Cremonini a Radio Kiss Kiss Napoli su Maradona

 (Photo by David Cannon/Allsport/Getty Images/Hulton Archive)

"La maglia di Maradona è la maglia del mondo intero. Ci potrei dormire con la maglia di Diego, è la maglia che ho indossato (fa riferimento a una foto circolata sui social, ndr) della cavalcata del Napoli dello scudetto. La gioia di quello scudetto appartiene a tutta Italia e non solo al capoluogo partenopeo".

Sul suo rapporto con la città

"Alcune canzoni del mio disco le ho scritte a Napoli, guardando la costa. Grazie alle persone di Napoli che mi hanno accolto, Napoli ha una sua verità che va ascoltata".

Sul suo progetto per il sociale di portare la musica nelle periferie d'Italia

"L'idea è quella di entrare nelle scuole della periferia d'Italia, scuole trincea spesso dimenticate dai riflettori. Vorrei portare un messaggio di speranza a questi bambini che vivono una condizione di difficoltà. Mi piace cantare per questi bimbi. Ho voluto tendere un braccio a tutte le periferie d'Italia, ma è un messaggio di speranza anche per me. Era il momento di restituire qualcosa dopo tutta la fortuna che ho avuto".

Sui tifosi del Napoli e sul sogno scudetto

"I tifosi del Napoli sono uno spot per la passione calcistica in tutto il mondo. Lo scudetto del Napoli è una cosa che darebbe al calcio italiano quel segno di passione che solo a Napoli puoi trovare. Io come sportivo e tifoso del Bologna piango lacrime amare per il mio Bologna".