01:11 min

rassegna

Nuovo centro sportivo, spunta una nuova area: il piano di De Laurentiis

Luca Buonincontri
Il patron deve accelerare le operazioni

Il Napoli è alle prese con la vicenda riguardante il nuovo centro sportivo. A tal proposito, l'edizione odierna de Il Mattino riporta che Aurelio De Laurentiis starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di far progettare l'impianto a La Piana. Il quotidiano si sofferma anche sull'incontro che andrà di scena oggi con Francesco Coppola. Di seguito quanto evidenziato.

Spunta una nuova area per il centro sportivo

—  

"Perché in mattinata De Laurentiis va a Gricignano per incontrare Francesco Coppola e discutere del progetto del nuovo centro a La Piana. Poi, in serata, l'incontro con il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per affrontare la questione del restyling stadio ma anche dei terreni di Marianella su cui, pure il Napoli ha puntato gli occhi. I proprietari dell'attuale "casa" del Napoli non intendono vendere il centro tecnico che ospita gli azzurri da vent'anni. Si tratta, ma senza grandi slanci, per i terreni di La Piana. Non solo La Piana: ci sono altre due aree sul litorale domizio".

Il patron non ha più tempo da perdere

—  

"In ogni caso, De Laurentiis ora deve accelerare: perché entro un anno il Napoli rischia di non avere più un centro sportivo. Motivo per cui non ha abbandonato altre vie. Quella di Afragola e di Lago Patria. Ma prende quota anche l'idea di un centro sportivo a ridosso del vecchio quartier generale di Marianella (i dirigenti del Napoli hanno fatto altri sopralluoghi): c'è un'area che deve essere riqualificata e su cui il Napoli  ha messo gli occhi. In quel centro a metà degli anni 90 si allenavano alcune squadre del settore giovanile".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News