Un blitz dalla Croazia, dove sta allenando la Dinamo Zagabria. Fabio Cannavaro è stato a Napoli nel giorno libero per seguire da vicino i lavori di ristrutturazione del Centro Paradiso a Soccavo, acquistato a luglio 2023. Un'operazione sentimentale, non solo imprenditoriale, perché qui, quando aveva 13 anni, è cominciato il rapporto col Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.


rassegna
Centro Paradiso, rinascita con Cannavaro: nuovo campo e studentato per 80 ragazzi
Centro Paradiso, rinascita con Cannavaro
—"Tre mesi dopo aver acquistato il Centro Paradiso, chiuso nel 2004 quando fallì la Ssc Napoli, Cannavaro invitò il sindaco Manfredi per un sopralluogo. In altri successivi colloqui prese forma l'idea del primo cittadino, già rettore della Federico II: utilizzare quelle palazzine, dove vi erano le stanze per i calciatori e gli uffici del vecchio Napoli, per gli studenti universitari fuori sede, che hanno problemi - a Napoli come in tutta Italia - a reperire alloggi. Secondo il progetto studiato con Paolo Pagliara, vi saranno circa 50 stanze (38 singole e 10 doppie) per ospitare 80 studenti. Le opere potrebbero partire entro una decina di giorni. Non vi sono difficoltà per la ristrutturazione delle stanze delle due palazzine, invece ve ne sarebbero per l'avvio dei lavori che riguardano gli spogliatoi per alcune carenze precedenti alla chiusura del 2004. Cannavaro avrebbe anche voluto allargare gli spazi del Centro Paradiso acquisendo un terreno confinante, dietro a una porta. «Adesso quello che conta è aprire il campo per i ragazzi. Ci interessa portare qui una sana cultura calcistica, non i campi di padel», dice Cannavaro. Pronto il business plan per l'Istituto di credito sportivo".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA