Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cavani, il figlio Lucas emozionato: “Come dico a papà che giocherò per il Napoli?”

cavani figlio
Il Napoli ha ingaggiato il Matador del futuro: il piccolo Lucas, figlio di Edinson. Questa la reazione del figlio e del papà
Giovanni Pietropaolo

Come si può spiegare la gioia di vincere uno Scudetto con la squadra della tua città? Chiedete informazioni a Gianluca Gaetano. Come si può spiegare invece la "sola" possibilità di giocare per la squadra del cuore? Per informazioni chiedere a Lucas Cavani, figlio de El Matador Edinson. Andiamo a vedere quanto riportato da Il Corriere della Sera.

Il Napoli ingaggia Lucas Cavani, la reazione del figlio

—  

Come ogni bambino che si rispetti, anche Lucas aveva un sogno che si è visto realizzare: giocare per il Napoli. Nell'immagine presente in alto possiamo notare due giovani che tra i fumogeni e la folla festeggiano il terzo Scudetto dei partenopei. Non sono ragazzi a caso, ma proprio i figli di Cavani. Il calciatore è ora in Spagna a conquistare la salvezza con il Valencia. Mentre il tramonto arriva sulla sua carriera, c'è l'alba di un nuovo giorno in casa dell'uruguagio e questa volta partirà proprio da Napoli, la squadra che gli ha dato la possibilità di diventare grande e lui l'ha colta a pieno. L'ansia di essere il suo successore? No, assolutamente. L'unico pensiero di Lucas è "come lo dico a papà adesso? Mi vergogno". Poi una presa di coraggio e un volo diretto in Spagna per condividere con il padre la gioia di questa chiamata. Questa la versione del padre Edinson: "Sta facendo i provini, lo vogliono là. Ho parlato con lui di questa cosa e aveva un po’ di vergogna a raccontarmi del fatto che il Napoli voleva che lui cominciasse a giocare. Che si vada a divertire, che sia felice, che riesca a vivere il calcio con passione. Alla fine è quello che conta, perché fare qualcosa che non ti fa piacere è brutto. Che lo faccia con passione e con amore. I miei due figli sono entrambi tifosissimi del Napoli. Conoscono tutti i cori. È una cosa bella che gli ho lasciato".