Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Caso Osimhen, interviene il governo nigeriano: la reazione del Napoli

osimhen caso
Incredibile a dirsi, eppure sta accadendo davvero: il ministro dello sport nigeriano scende in campo con un comunicato in difesa del beniamino azzurro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sembra veramente incredibile, eppure sta succedendo davvero: il "caso" Osimhen dai social sta diventando un vero e proprio affare di Stato. Ad intervenire addirittura con un ocmunicato, il ministro dello sport nigeriano. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il caso è (ri)aperto e l’intrigo stavolta, diventa internazionale: e dal mondo virtuale allo scontro reale, si scopre poi ch’è un attimo. «Nell ’ ultimo weekend gli sviluppi arrivati da Napoli mi hanno molto rattristato». È stato un giochino «maldestro» (cit. Garcia) che in Nigeria ha fatto rumore e ha persino scatenato il governo: il ministro dello Sport, il senatore John Owan Enoh, ha preso carta e penna e ha buttato giù persino un comunicato. «Parleremo con Osimhen per stabilire bene i fatti. Sono anche in contatto con il ministro degli Affari Esteri e con l ’ ambasciatore della Nigeria a Roma; stiamo utilizzando le vie diplomatiche per approfondire la questione». Il caos, insomma, con una reazione forte e spropositata del ministro, viste le sfide del Napoli al razzismo. «Ci impegniamo a garantire che i nostri sportivi non siano esposti a discriminazioni e prese in giro sleali che potrebbero essere dannose per la loro carriera». Il Napoli osserva amareggiato: la lotta la razzismo è stato sempre uno dei punti di forza del club".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.