Pasquale Casale è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte sul Napoli di Conte e sulla sfida che lo attende a Lecce. Di seguito le dichiarazioni del tecnico:


rassegna
Casale: “Napoli, non abbandonare il 4-3-3! Non capisco una cosa su Raspadori”
"Il Monza già retrocesso per poco non toglieva punti al Napoli, per questo dico che la gara di Lecce è difficilissima, anche dal punto di vista ambientale, soprattutto per quanto accaduto al fisioterapista Fiorenza tragicamente scomparso la settimana scorsa ed al gruppo squadra, scosso dalla sua prematura dipartita. A prescindere da tutto, il Napoli deve vincere senza fare calcoli. Il pari dell'Inter a Barcellona è un risultato straordinario per i nerazzurri, ma soprattutto per il Napoli, perché lascia apertissima la qualificazione alla finale, ed i nerazzurri daranno tutto per conquistarla. La squadra di Conte è chiamata a vincere a maggior ragione a Lecce pur sapendo che anche un pari potrebbe bastare perché magari Simone Inzaghi non rischierà i titolari prima del confronto con gli spagnoli. Conte a Monza ha chiuso il cerchio delle alternative tattiche, il 4-3-3 è il sistema migliore, il 4-4-2 richiede lo spostamento tattico di quattro, cinque giocatori per adattarne uno. E guarda caso McTominay è tornato a segnare con il 4-3-3, è una questione di attitudine, non capisco perché Raspadori che al Sassuolo giocava con Scamacca e Berardi ora non possa giocare esterno".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA