Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Carnevale: “Insigne e il Napoli sono legati, Lorenzo ha raggiunto la maturità vera”

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro di Lorenzo Insigne. LE SCELTE DI GATTUSO PER IL MATCH CONTRO IL VERONA Carnevale sul futuro di Insigne...

Domenico D'Ausilio

Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro di Lorenzo Insigne.

Carnevale sul futuro di Insigne al Napoli

 Andrea Carnevale (Photo by Getty Images)

"La storia tra Insigne e il Napoli è quella che ha sempre legato i campioni ai club dove sono cresciuti. Lorenzo è un patrimonio del calcio italiano e, soprattutto del Napoli. In questi ultimi anni ha raggiunto la maturità vera. Come calciatore, lo sta dimostrando in campo; come uomo credo che la sua presenza sia molto importante nello spogliatoio. Ha dimostrato carattere quando è stato criticato rispondendo sul campo. De Laurentiis è un uomo intelligente, difficilmente si farà scappare un talento come Insigne. Non entro nelle faccende del club e del giocatore, mi limito a dire soltanto che Lorenzo non può fare a meno del Napoli, per quella sua napoletanità che evidenzia in ogni momento, e che il Napoli non può fare a meno del talento del suo capitano. Mi auguro che Lorenzo possa concludere la sua carriera a Napoli, come è giusto che sia, e che possa essere protagonista all’Europeo con l’Italia".