- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Giovanni Di Lorenzo of Napoli looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, si è sottoposto ieri ad intervento chirurgico per risolvere un problema al piede sinistro che lo ha costretto a giocare su dolore per sei mesi. Ne parla il Corriere dello Sport:
"UN Capitano. Già, ma la storia resta: la vera notizia, il dato da tenere sempre ben presente, è che ha giocato per sei mesi in condizioni che tanti altri non avrebbero sopportato. Non s’è fermato, ha marciato, corso, sofferto con i compagni e combattuto per la squadra. Lui è un atleta pazzesco, un prototipo unico, e quella fascia non è un gioco e tantomeno un vezzo: è una responsabilità.
E chi si avvicina al calcio, o chi magari è già dentro, può anche leggere l’ennesima storia scritta da Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e colonna della Nazionale, e prendere spunto. Magari imparare. Lezione anche per i giovani sportivi, non soltanto calciatori: in qualsiasi disciplina, un campione è innanzitutto un uomo e un grande professionista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA