Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Capienza stadi, subito al 75%: ma un filo sottile porta al 100%. I dettagli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oggi l’aumento della capienza per stadi e palazzetti diventerà ufficiale, ma c’è anche chi spera in qualche bella (ma difficile) sorpresa

Domenico D'Ausilio

Oggi l’aumento della capienza per stadi e palazzetti diventerà ufficiale, ma c’è anche chi spera in qualche bella (ma difficile) sorpresa. Dopo il parere positivo del CTS, oggi il Consiglio dei Ministri (in programma alle 17) alzerà al 75% il limite delle presenze per gli impianti sportivi all’aperto e al 50% per quelli al chiuso. Il ministro Dario Franceschini sembra però intenzionato a chiedere già oggi al governo uno sforzo in più e a questo punto non potrebbe che essere il 100%. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Capienza stadi al 75%, ma un filo sottile porta al 100%

 Stadio Diego Armando Maradona (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Un salto in avanti non facile, visto che a Palazzo Chigi hanno sempre voluto seguire le indicazioni del Comitato tecnico scientifico, ma che spingerà la stessa Vezzali a seguirlo. Il Sottosegretario vuole infatti chiedere il 100% per gli impianti sportivi all’aperto e il 75 per quelli al chiuso in zona bianca e il 50 all’aperto e 35 al chiuso in zona gialla. Chiaramente con mascherina e green pass obbligatori in entrambi i casi. Quando si potranno riempire gli stadi per i 3/4 dei posti disponibili? Su questo punto ci sono due scuole di pensiero. Per alcuni il decreto capienze dovrebbe finire in Gazzetta Ufficiale venerdì e entrare in vigore già in questo weekend in modo da concedere a club ed esercenti due giorni in più di incassi consistenti. Per altri si dovrà invece attendere lunedì.