La regione Campania viaggia verso il ritorno in zona arancione. La decisione verrà presa oggi dopo la valutazione, da parte della Cabina di regia dei dati dell’incidenza dei casi settimanali su centomila abitanti e la ricognizione della pressione sulle strutture ospedaliere. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
rassegna
CdM – Campania verso la zona arancione, cosa si potrà fare dal 6 aprile
La regione Campania viaggia verso il ritorno in zona arancione. La decisione verrà presa oggi dopo la valutazione, da parte della Cabina di regia dei dati dell’incidenza dei casi settimanali su centomila abitanti e la ricognizione della...
Campania verso la zona arancione, cosa si potrà fare
Ma il passaggio non produrrà effetti immediati. Sarà, infatti, efficace solo a partire da martedì 6 aprile, dopo la chiusura totale di tre giorni in occasione della Pasqua. Quali saranno le principali novità rispetto all’attuale zona rossa? Per prima cosa riapriranno gli esercizi commerciali (per esempio i negozi di abbigliamento) non rientranti nelle categorie commerciali non soggette a divieti. Si potrà inoltre uscire di casa, in due, una sola volta al giorno, per visitare parenti e amici, portandosi dietro i figli minori di 14 anni e/o eventuali persone disabili. Saranno aperte le scuole elementari e medie, mentre nelle superiori si dovrà garantire la presenza minima del 50 per cento. Resteranno chiusi, invece, al pubblico bar e ristoranti che potranno effettuare solo l’asporto e le consegne a domicilio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA