La Nazione si prepara alla fine del lockdown grazie soprattutto al numero sempre più basso dei casi di contagio al Coronavirus. Anche la Regione Campania si prepara ad apportare alcuni piccoli e grandi cambiamenti. Lo ha annunciato anche il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, tramite il proprio profilo Facebook.
rassegna
Campania, De Luca: “Sarà consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto ma a due condizioni”
La Nazione si prepara alla fine del lockdown grazie soprattutto al numero sempre più basso dei casi di contagio al Coronavirus. Anche la Regione Campania si prepara ad apportare alcuni piccoli e grandi cambiamenti. Lo ha annunciato anche il...
Le parole di De Luca
"Ho appena firmato l'Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, che reca ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’ordinanza contiene una serie di disposizioni da ritenersi sperimentali e conta sul senso di responsabilità di tutti i cittadini. Se si dovessero verificare situazioni di assembramento tali da produrre diffusione del contagio, la stessa ordinanza sarà immediatamente revocata. Sono consentite:
a) previa comunicazione al Prefetto competente, le attività conservative e di manutenzione, di pulizia e sanificazione nei locali ed aree adibiti allo svolgimento di attività commerciali e produttive, ancorché sospese per effetto della vigente disciplina statale e/o regionale, ivi comprese le attività alberghiere e ricettive in genere nonché quelle balneari e quelle relative alla manutenzione, conservazione e lavorazione delle pelli;
b) l’attività edilizia nei limiti delle attività con codici ATECO ammessi dalla vigente disciplina nazionale (DPCM 10 aprile 2020)".
Con particolare attenzione alle attività sportive, invece, si comunica che:
"Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: - ore 6,30-8,30; - ore 19,00-22,00".
© RIPRODUZIONE RISERVATA