Piccolo passi indietro in queste ore sulle scuole da parte della Regione Campania. Con una nota ufficiale, l'ANCI ha chiesto al presidente della Regione Campania la riapertura degli asili nido e delle scuole dell'infanzia. Una richiesta presentata ed accettata proprio in queste ore. Il comunicato ufficiale è stato diramato tramite il portale online.
rassegna
Campania, da domani riaprono asili e scuole dell’infanzia: la nota
Piccolo passi indietro in queste ore sulle scuole da parte della Regione Campania. Con una nota ufficiale, l’ANCI ha chiesto al presidente della Regione Campania la riapertura degli asili nido e delle scuole dell’infanzia. Una...
Campania, le ultime su asili nido e scuole dell'infanzia
L’ANCI Campania lo aveva chiesto con una nota del Presidente, Carlo Marino. Riaprire asili nido e scuole dell’infanzia e riconsiderare così una parte dell’Ordinanza n.79. Dopo poche ore la risposta del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca:
"A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all’Unità di Crisi attraverso l’ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani sabato 17 ottobre è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni». Una determinazione contenuta nell’Ordinanza n. 80 che «consente in modalità “in presenza” i corsi, non scolastici, con lezioni/eventi formativi di durata non superiore ad un’ora in aula, nel rispetto dei protocolli di sicurezza di settore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA