rassegna

Rabbia Calzona, messaggio chiaro ad un nazionale slovacco: la dichiarazione

calzona
Il tecnico azzurro è impegnato con la nazionale slovacca
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Dal ritiro con la Slovacchia, Calzona elargisce un messaggio che è valido ad ogni latitudine: "Voglio gente motivata" è un monito per la sua Nazionale ma anche espressione dei suoi valori portanti.

Calzona sugli scudi

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Francesco Calzona svolge un doppio ruolo, ct della nazionale slovacca e allenatore del Napoli, ma l’uomo è uguale a ogni latitudine: uno vero. Crede nel lavoro e nel rispetto: «Abbiamo chiamato chi ha le palle per aiutare la Slovacchia. Non mi piacciono gli alibi, giocheremo con i ragazzi che sono qui. Che ci hanno portato all’Europeo e che meritano rispetto: per me conta soprattutto che siano felici. L’entusiasmo è più importante della tecnica o della tattica», ha detto alla vigilia dell’amichevole di oggi con l’Austria a Bratislava (ore 18). Una linea precisata dopo il caso dell’assenza di Cavric, attaccante serbo dei Kashima Antlers naturalizzato slovacco. Calzona lo aveva convocato ma lui ha improvvisamente declinato, spiegando che il club giapponese non lo avrebbe liberato perché non ancora integrato (è in prestito dalla Slovan). «Rispettiamo la decisione di Cavric, stop. Voglio persone coinvolte perché rappresentiamo il Paese. Chi viene deve essere orgoglioso, soddisfatto e felice»". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.